mardi 13 novembre 2012

I dati della ricerca Drives efficace strategia creativa


E 'tempo che ancora una volta. . . tempo per ottenere la palla che rotola su una nuova campagna di reclutamento soci, o la tua campagna pubblicitaria stagionale, o la vostra promozione riunione annuale. Avete bisogno di un idea, una direzione, una fonte d'ispirazione per guidare la tua mente creativa di un risultato che sarà eseguibile, raggiungerà e in risonanza con il pubblico previsto, e sono disponibili in all'interno del bilancio. Dove si gira? Speriamo che si accende al potenziale cliente, in forma di ricerca primaria.

Quanto più si sa sul pubblico di qualsiasi sforzo di marketing, tanto più efficace che lo sforzo sarà probabilmente. Voi conoscete le sfide che devono affrontare, si conosce la mentalità che utilizzano ogni giorno, sai cosa hanno bisogno, e può rendere il vostro concetti, copia e offre cantare al pubblico in un modo che crea l'azione, ma solo se avete la informazioni di cui avete bisogno. Il modo per ottenere tali informazioni, in modo affidabile che può essere utilizzato per prendere decisioni, è quello di essere regolarmente in contatto con il pubblico. Uno dei modi più efficaci per farlo è con periodiche ricerche approfondite telefono.

Prendi un Reality Check

In una ricerca approfondita telefono, quando combinato con qualche lavoro di indagine scritta su base periodica, può aiutarlo ad ottenere una sensazione di precisione per i vostri soci o il pubblico di destinazione su base continuativa, non filtrata dal "scegliere il mezzo scelta" fenomeno di indagini stampati. Fatto in una maniera veramente cieca, in cui il pubblico non ha idea dell'organizzazione è dietro le domande, i clienti si sentono sicuri a sufficienza per rispondere onestamente e direttamente. Anche così, la maggior parte degli intervistati in una piccola piscina prospettiva altamente specifica, specialmente in uno Stato basato su organizzazione, capire che la parola filtrerà torna alla tua organizzazione alla fine, così si sentono che questo potrebbe essere l'occasione per esprimere le proprie lamentele e ottenere fatto qualcosa per loro conto, senza lamentarsi direttamente a voi. È inoltre possibile raccogliere informazioni sul lato positivo e, come i complimenti sono molto più rare quindi lamentele da parte dei clienti o membri dell'organizzazione.

Prestazioni di servizi da parte del cliente, vera ricerca primaria genera non solo informazioni aneddotiche sui vostri attuali clienti o dei soci, ma se si includono i clienti ex o ex membri nel regolamento, non sono generati i dati quantitativi che possono essere proiettati con precisione su tutto il pubblico o in piscina prospettiva . E in che i dati siano dove si nasconde l'ispirazione creativa.

Fare paragoni

Inspirational dati provengono spesso dai confronti più inaspettati numerici. Maggior parte dei dati di marketing rispecchia le aspettative che sono state costruite nelle domande del sondaggio telefonico. Di fronte a questo senso, vi è spesso un insieme di dati che si distingue come un risultato inaspettato, sia molto positivo, o estremamente negativo rispetto al proprio "feeling" per tale problema.

L'altro confronto che si presta alla guida di un creativo "gancio" è il confronto tra i dati dai tuoi elettori correnti e le componenti precedenti. Non solo questo confronto vi mostrerà quali aspetti della propria organizzazione stanno lavorando bene e fidelizzare i clienti, ma mostrerà anche alcune delle ragioni per cui gli ex-clienti a sinistra. Queste sono le cose che si possono affrontare nella vostra strategia creativa per puntellare quelle percezioni che potrebbero essere scoraggiare i potenziali clienti di fare affari con voi.

Spesso un problema che si sente è di poca importanza si rivela a significare un sacco al pubblico costituente. Se si trova che inatteso "per il cuore", che dovrebbe ispirare un approccio creativo che darà un notevole successo. Sia nel concetto e nella copia, colpendo quella nota alta più volte sulla base di una solida ricerca è di solito un home run.

Un'attenta lettura e interpretazione dei dati raccolti, che è la chiave per andare nella direzione corretta. A volte qualche ulteriore follow-up di ricerca con un pubblico piccolo ma rappresentativo di drill-down su quel problema imprevisto può generare alcuni aggiuntivi, dati più importanti. Questa precisazione può significare la differenza tra un home run e un Wiff.

Di tanto in tanto, lo scenario opposto gioca fuori, e qualcosa che avete promosso come un beneficio per tutto il tempo risulta avere poca importanza al pubblico. Che la mancanza di "risonanza" è una certa incoerenza che ora sappia che si possono evitare nella copia. Che libera un po 'di spazio per giocare gli aspetti positivi che hai verificato con i dati di ricerca.

Utilizzare i dati raccolti

Senza le basi di tale ricerca, vi è scarsa base per il processo decisionale nel processo creativo. I dati possono dare un profilo di marca più robusto, che consente di effettuare un caso convincente al senior management, e ti dà qualcosa da fermo la direzione creativa. La tentazione è spesso quello di prendere i dati e ruotarlo per soddisfare le sensazioni di "pancia" che esiste nella mente collettiva dell'organizzazione.

Ignorare i dati a vostro rischio e pericolo. Se lo studio è condotto da ricercatori professionisti, e non ci sono difetti evidenti nella lista degli intervistati e la sua riflessione del pubblico è accurata, allora i dati di guidare le vostre decisioni.

I dati non mentono. E 'molto facile per attualizzare i dati di ricerca quando lo si confronta con le proprie percezioni, o la percezione preferito dell'organizzazione, e non corrisponde. E 'più difficile da attaccare alle vostre pistole, credono che i dati e agire su di esso. Una volta che vedete farlo funzionare in modo prevedibile e con successo, si impara a fidarsi dei numeri.

Dare priorità alle situazioni

Una volta che hai i dati raccolti, e l'analisi fatta, come si fa a fare il salto a una direzione creativa? Il segreto è nei numeri. La strategia di base è che a determinare il tipo di approccio basato sulla lettura dei primi 5 fattori nel sondaggio in ordine di importanza. Se le prime tre riguardano le questioni emotive, piuttosto che razionale, o intellettuale, allora l'approccio creativo si china verso un appeal più emozionante.

Ad esempio, se l'indagine indica che la vostra organizzazione non sta producendo risultati per i clienti in una zona particolare, forse il servizio clienti o di risposta - in gran parte quelli che sono questioni emotive, come a nessuno piace sentirsi ignorati o non adeguatamente serviti, ma non sono funzionali problemi o questioni operative che rientrano nella missione funzionale dell'organizzazione. L'approccio creativo in quel caso potrebbe comportare immagini e copia che gioca sul caldo, service-oriented natura dell'organizzazione, uno a un approccio che sia più accogliente e quasi apologetico. Naturalmente, è anche possibile passare le informazioni al servizio clienti e migliorare ci operativamente pure.

Se riuscirai a scoprire tra le prime cinque fattori che numericamente il livello di soddisfazione tra i clienti è 3 volte superiore al suo ex-cliente rapporto di insoddisfazione, c'è un insieme di numeri a cantare circa, e si può prendere un più razionale approccio numerico per il concetto e la copia - mostra che stai mantenere i clienti felici e tenerli più a lungo che mai. I dati di guida ancora il punto a casa, e si adopera per fornire una direzione creativa, un trampolino di lancio verso un concetto vincente che risuona con il pubblico.

Usare una metafora

Uno dei modi più semplici per fare il salto dai dati il ​​concetto è quello di utilizzare una metafora che spiega ciò che rivela i dati. Se stai cercando di illustrare che la vostra azienda è cresciuta la sua base di clienti del 200% nell'ultimo trimestre, o che il tuo voto la soddisfazione del cliente migliorato 3 volte nel corso dell'ultimo anno in base ad alcune modifiche che avete messo in atto, mostrando immagini di scandaloso crescita - beanstalks, elefanti, Cyclops giganti, ecc, o mostrare immagini di disparità di grandi dimensioni - le ossa con i cani piccoli, grandi panini con bambini piccoli, un biscotto Oreo così grande che non va nel bicchiere di latte. La metafora ti offre un modo per spiegare il concetto che i dati hanno rivelato in modo il pubblico può riguardare facilmente.

Ora, agli annunci di riunione, o quelle di appartenenza annunci di reclutamento. Sia i dati sia la vostra guida in questi casi pure. Se i dati mostrano che l'80% dei tuoi membri, non andare alla riunione annuale perché è troppo costoso, richiede troppo tempo lontano dall'ufficio e le stesse persone si recano ogni anno e si è trasformato in club di ragazzi un ole bene ', la sua il tempo di rompere i grossi calibri. Essi non stanno trovando il valore nei vostri incontri. È ora di combattere le percezioni con la vostra realtà e mostrare i membri nel tuo annuncio o depliant che ci sono benefici per spendere il denaro, prendendo tempo lontano e incontrare i ragazzi quelli ole bene 'faccia a faccia. Imagery in questo caso dovrebbe essere molto razionale, pratico, professionale, e la copia deve essere estremamente vantaggio considerevole, affrontando quelle preoccupazioni sulla testa in qualche modo il pubblico può identificarsi.

In molti casi, se si ottiene un buon vantaggio, un buon consiglio, si incontrano un collegamento solido utile in una riunione, hai fatto il viaggio uno sforzo vale la pena. Ora moltiplicare che dalle "possibilità" del numero di partecipanti (alcuni tipici libertà lasciata qui, non contabili nelle ali), e mostrare come il valore si moltiplica il numero dei partecipanti - una sorta di "bisogna presentarsi per vincere tipo di approccio ".

Destinazione "X"

Gli annunci incentrati sulla destinazione sono destinati a fallire per almeno una parte del pubblico, eppure persistono e proliferano anche nel paesaggio organizzazione membro. Tutti sanno che è bello andare a una riunione in città "X", se vi piace quella città, e se ha qualcosa di intrinsecamente benefico o pertinenti allo scopo della riunione. In caso contrario, si perdono le persone che sono più lontane e quelle che sono le più attento ai costi, quasi automaticamente. Non importa quale città si sceglie, questi due tipi di pubblico sono persi se il contenuto non è al tabacco da fiuto. Non si può avere un incontro abbastanza buono per farli andare lì. Per coloro che non riescono a trovare il valore del contenuto, la città è irrilevante. Se il contenuto è buono ed i risultati positivi, si può avere l'incontro in una stazione ferroviaria e la gente sarà presente.

Utilizzare Testimonianze

Per le associazioni venatorie per i nuovi membri, ci sono molti approcci in cui i dati possono darvi alcuni spunti da seguire. Testimonial approcci sono un quadro molto forte da cui partire per costruire valore per i membri potenziali. Essi umanizzare l'organizzazione, erogare le prestazioni il pubblico può riguardano facilmente, e dare un volto al problema del mantenere i soci interessati e attivi. I vostri dati di ricerca stabilisce che mostra i membri più grandi sfide o del viso clienti sono la chiave per la lavorazione testimonianze solidi che rispondere a queste sfide.

È possibile utilizzare i primi 3-5 aree problematiche rivela i dati e creare una serie di annunci o pagine brochure con i membri che spiegano come il loro coinvolgimento nella organizzazione ha contribuito a risolvere il problema o affrontare la sfida. Sarebbero molto credibile, che avrebbe mostrato l'organizzazione sul posto di lavoro, e che dovrà definire tutti i benefici molto rilevanti che risuonano con il pubblico ad un alto livello - tutti guidati da alcune domande nel sondaggio telefonico ricerca.

Tutto Utilizzare Disponibile

Ci sono molti approcci creativi sepolti all'interno della vostra ricerca di base, e ci sono molte fonti di dati che possono essere utilizzati per aumentare, sostenere e rafforzare i vostri dati primari e la successiva analisi. I dati delle applicazioni membri, fiere o annuale dei dati dei partecipanti riunioni, atlanti del settore o studi SIC pubblicati dal Dipartimento del Lavoro, possono far luce sulla popolazione target. Ci sono altri tipi di ricerca anche in grado di generare dati, compresi i focus group, scritta o e-mail indagini, inchieste, interviste in diretta web alle riunioni o fiere, e vivono a lungo sotto forma interviste personali ad un centro di ricerca dotato di uno specchi modo e telecamera apparecchiature.

Tutte queste sono forme vitali di raccolta di informazioni, e ciascuno ha il proprio posto nel fornire i dati è possibile utilizzare per formare un approccio creativo al marketing di prossimità. La chiave è credere i numeri e li usa in combinazione con la vostra conoscenza organizzativa interna di guidare una strategia efficace creativa....

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