jeudi 13 décembre 2012

Il simbolo cinese di accettare il cambiamento


Tao o Dao è un carattere cinese che fa riferimento a una caratteristica fondamentale della filosofia cinese e della religione. Una delle sue traduzioni più generici è quello di "la strada" o "percorso della testa". Coloro che hanno studiato il suo significato, metterla in una varietà di concetti, come quello della religione, la conoscenza, la razionalità, la moralità, il dovere o la verità. Componente centrale del Taoismo, Tàijítú, che è il simbolo bianco e nero del Tao, è considerato di trasmettere la forza fondamentale della natura, o il "modo nobile" del comportamento personale nella vita. Dal suo discorso come il "Grande Tao" o il principio ispiratore di tutti i processi universali, Tao si estende al di là dell'essere e non-essere ed è considerato di trascendere i confini di spazio e tempo.

Il tutto-presente Tao è il principio intelligente ordine dietro il flusso incessante del cambiamento nel mondo naturale. In realtà, Tao ha guadagnato la sua grande importanza all'interno dei propri credenti come essere un'altra rappresentazione teistica del concetto greco di logos o meglio ha affermato che di Dio. Tao è l'essenza della realtà e la comprensione del cambiamento. In realtà, molti considerano impossibile descrivere e concentrarsi sul sentire e osservare i suoi diversi significati. I suoi colori rappresentano due antitesi e congiunzione, come nero è considerato come assenza di luce, mentre il bianco rappresenta la luce in tutti i suoi stati. Per i filosofi cinesi, il nero rappresenta il principio femminile o yin, mentre il bianco rappresenta il principio yang o maschile. In sostanza, il Tao è la relazione tra questi due principi opposti ma comunque complementari. Di conseguenza, il Tao è il flusso di energia in qualsiasi oggetto vivente e simboleggia il modo in cui questi due principi si comportano nella vita. Con i due punti opposti colorati all'interno di ogni funzione complementare dell'immagine tàijítú, cinese rivelano il fatto che all'interno di Yin c'è un po 'di Yang, il punto bianco all'interno della porzione nera del simbolo e in senso inverso. Alcuni sostengono che questa rappresenta l'amore Yin e Yang sentono uno per l'altro e quindi entrano reciprocamente le sfere e interagire tra di loro propria natura.

Eppure, il concetto del Tao e Taoismo o "scuola di Via" in filosofia cinese, che è considerato una religione incentrata sull'obiettivo di raggiungere Tao, si basa sulla comprensione che il costante solo universalmente accettata è quella del cambiamento. Inoltre, tàijítú rappresenta la costante battaglia umana di comprendere questo cambiamento e entrando in una fase di armonia e di realizzazione. Questo potenziale in effettivo processo è simboleggiata dal cerchio in cui i componenti scorrono Yin Yang. Discusso nel Tao Te Ching, un antico testo cinese attribuito a Lao Tsu, la natura e il significato del Tao, insieme a quelli di Confucio e Mencio, hanno un effetto di grande portata sulla vita intellettuale, morale e religiosa del popolo cinese . Infatti, grazie alla sua vasta gamma di uso e significato, Tao è diventato parte della cultura contemporanea ed è entrato lo stile di vita occidentale come simbolo di purezza, la verità e la realizzazione di cambiamento in atto nella vita.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire